Nel pieno rispetto delle disposizioni dell'articolo 49, comma 1), lettera h) del Decreto Legislativo n. 21/2014, l'Acquirente ha una scadenza di 14 (quattordici) giorni lavorativi per restituire, a proprie spese, i Prodotti. Questo termine decorre dal giorno di consegna dell'ordine.
In caso di accertata violazione delle disposizioni di cui all'articolo 49, comma 1), lettera h) del decreto legislativo n. 21/2014, ai sensi dell'articolo 53 del citato decreto legislativo, il periodo di recesso garantito all'Acquirente sarà esteso a dodici mesi dal termine del recesso iniziale. In caso di acquisto di più Prodotti, consegnati in momenti diversi, il termine sopra indicato inizierà dal ricevimento dell'ultimo articolo coperto dall'Ordine di Acquisto.
Istruzioni per l'esercizio del recesso nei casi previsti dal Codice del Consumo
In ottemperanza alle disposizioni del Codice del Consumo, il Consumatore ha il diritto di recedere dal Contratto, secondo le procedure e le tempistiche previste in questa Sezione.
Se intende avvalersi di tale diritto di recesso, il Consumatore, dovrà fornire comunicazione entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di consegna del prodotto acquistato, senza necessità di specificare alcun motivo, a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, tramite e-mail a condizione che sia confermato con avviso di ricevimento entro 48 (quarantotto) ore, agli indirizzi indicati di seguito.
In caso di esercizio del diritto di recesso, il Consumatore sarà tenuto a restituire il prodotto acquistato su www.oleificiosettecolli.it agli indirizzi indicati di seguito entro lo stesso termine di 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna dell'articolo.
La sostanziale integrità del bene da restituire è una condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso.
È comunque sufficiente che il Prodotto venga restituita in normale stato di conservazione, in quanto è stata eventualmente utilizzata con l'uso della normale diligenza.
L'avviso di recesso deve essere indirizzato a:
Oleificio Settecolli
via Morro 7/A 60024 Filottrano (ANCONA) - Marche
Tel. 071 7221641
E-Mail: info@oleificiosettecolli.it
Gli articoli devono essere restituiti a:
Oleificio Settecolli
via Morro 7/A 60024 Filottrano (ANCONA)
Conseguenze del recesso
Nel caso in cui il Consumatore abbia esercitato il diritto di recesso in conformità alle suddette disposizioni, i servizi già ricevuti dal Consumatore e / o da Oleificio Settecolli devono essere restituiti. Il rimborso del prezzo pagato dal Consumatore sarà effettuato da Oleificio Settecolli , a condizione che il prodotto sia stato restituito dal Consumatore entro 100 (cento) giorni dalla data di ricezione della comunicazione di esercizio di recesso.
Le spese di spedizione relative alla restituzione del prodotto sono a carico dell' Acquirente.
Istruzioni per l'esercizio del diritto di recesso prorogato per il consumatore
Nel caso in cui il Consumatore intenda esercitare il diritto di recesso, i Prodotti Oleificio Settecolli devono essere restituiti:
- correttamente imballati nella loro confezione originale
- in perfetto stato di rivendita (non danneggiati, danneggiati o sporchi)
- con il documento di trasporto (presente nella confezione originale), per consentire a Oleificio Settecolli di identificare il consumatore (numero dell'ordine, nome, cognome e indirizzo)
- senza manifesti segni di utilizzo, se non quelli compatibili con l'esecuzione di una normale prova dell'articolo. In altre parole, non devono sopportare un uso prolungato superiore al tempo richiesto per un test e non devono trovarsi in uno stato che non consenta loro di essere rivenduti.
Modalità di restituzione dei prodotti a NOMECLIENTE
Oleificio Settecolli suggerisce di utilizzare lo spedizioniere affiliato Bartolini per la restituzione dei prodotti acquistati, in modo da agevolare il Consumatore ad esercitare il Diritto di recesso. Qualora il Consumatore decida di avvalersi del corriere suggerito Bartolini, non dovrà effettuare in prima persona il pagamento delle spese del reso. Sarà infatti Oleificio Settecolli a pagare , per conto del Consumatore, il corriere, trattenendo dal rimborso una somma di € 10,00(iva inc.l)e a prenotare il ritiro per consentire al Consumatore di effettuare il reso nella comodità del proprio domicilio o indirizzo indicato per il ritiro del Prodotto che si intende rendere. Tale metodo di spedizione consente inoltre di verificare in ogni momento, dove si trova il pacco, liberando il Consumatore da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei Prodotti durante il trasporto.
Nel caso in cui il Consumatore decida di utilizzare uno spedizioniere diverso da Bartolini, dovrà effettuare il pagamento e la consegna del pacco presso lo spedizioniere scelto in prima persona e resterà a carico del Consumatore la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento del pacco durante il trasporto . Resta inteso che in tal caso verrà rimborsato l'importo per intero.
Se il Prodotto restituito non è conforme alle disposizioni del paragrafo precedente, il ritiro non sarà efficace.
Oleificio Settecolli avvierà la procedura di rimborso del prezzo del prodotto per il quale è stato esercitato il recesso, entro 14 giorni dal ricevimento della e-mail con l'avviso e/o dal ricevimento del prodotto, a condizione che tutto avvenga nei termini sopra indicati.
Menu